arcademy 2017

CICLO DI INCONTRI FORMATIVI

Bitech propone in collaborazione con MTS, società di consulenza di direzione, alcuni workshop per lo sviluppo delle abilità in campo manageriale nelle funzioni chiave dell’impresa.

La partecipazione è gratuita, riservata alle imprese Clienti, che possono iscrivere fino a tre persone.

Ogni workshop si svolgerà nella sede di Bitech SPA. (mappa)

PROSSIMO APPUNTAMENTO:

A breve informazioni.

 


WORKSHOP & WEBINAR CONCLUSI:


arcademy 2017


arcademy 19 gennaioBitech propone il secondo WEBINAR (in) formativo per tutti gli utilizzatori del gestionale Arca


Dopo il primo webinar dedicato ad Arcaweb, lo strumento che consente di ottenere interrogazioni grafiche attingendo i dati direttamente dal tuo gestionale Arca, Bitech propone il secondo webinar dedicato all'area commerciale.
Il webinar mostrerà come attivare interrogazioni ed accedere a statistiche con esempi pratici mirati ad analisi di tipo commerciale (ordini, vendite, linee di prodotti, agenti, etc...).

Per chi vuole scoprire o sapere di più su Arcaweb.arca

Giovedì 19 Gennaio 2017 (09.30 - 10.00)

L'evento si svolgerà in modalità WEBINAR.
La partecipazione è gratuita.

Per iscriverti al webinar clicca il seguente link:

https://attendee.gotowebinar.com/register/1136428110283815938


arcademy 2016


market

1° Workshop di formazione Manageriale
“Indici gestionali per la finanza d’impresa”

DATA: 9 Giugno 2016 | h. 15.00/17.30

Si è parlato dell’importanza di attivare un sistema di controllo nella gestione degli aspetti finanziari e in quella del credito aziendale.  

Molte volte l’attenzione dell’imprenditore si concentra esclusivamente sulla gestione economica trascurando gli aspetti finanziari e le loro conseguenze per la vita dell’impresa.

Avere sotto controllo le fonti di finanziamento, gli incassi ed i pagamenti consente di fare scelte strategiche ed operative che puntano al rafforzamento dell’impresa.

Programma del Workshop:

  • Gli aspetti finanziari e la gestione di impresa
  • Analisi dei costi finanziari
  • Come leggere i principali indici finanziari
  • Impegno delle risorse ed esigenze finanziarie



 budget2° Workshop di formazione Manageriale
“Budget e Controllo di gestione in Area Vendite: come utilizzare i dati previsionali per coinvolgere la rete vendita”

DATA: 23 Giugno 2016 | 9.00-11.30

Si è parlato dell’importanza di attivare un sistema di budget e controllo della gestione in area vendite con il coinvolgimento della propria forza vendita o dei distributori.  

Si fanno molti investimenti per sviluppare e selezionare i prodotti, si cercano venditori efficaci e distributori preparati e dinamici ma la rete vendita va animata, motivata e gestita per allinearla alle richieste del mercato ed attivare azioni efficaci verso i Clienti.

Il momento di analisi dei consuntivi e di sviluppo del budget sono fondamentali per coinvolgere i propri venditori, condividere gli obiettivi e gli strumenti per realizzarli.

Il controllo delle vendite diventa così strumento di autovalutazione del venditore e di pianificazione delle sue attività future finalizzate al raggiungimento dei risultati prefissati.

Programma del Workshop:

  • Controllo di Gestione sulle vendite: cosa e quando controllare
  • Budget: Obiettivi, Tempo, Risorse per i risultati
  • Coinvolgere e motivare i venditori: un sistema di informazioni utile
  • Gestire incontri e riunioni con la forza vendita per analizzare i dati commerciali


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3° Workshop di formazione Manageriale
“Una Sola App per gestire tutte le esigenze del Mobile Worker”

DATA: 22 Settembre 2016 | h. 09.30/11.30

 

 

In collaborazione con:
logo 4words 2x

Si è parlato di come un App professionale, destinata alla propria rete di agenti, offre la possibilità di ottenere i seguenti risultati:

  • Riduzione spese per stampa cataloghi
  • Ordini chiari e senza errori
  • Riduzione di attività di backoffice per telefonate e documenti cartacei provenienti dalla forza vendite
  • Aggiornamento costante di dati riferiti sia ai prodotti che ai clienti
  • Nessuna connessione ad Internet necessaria. La soluzione può operare completamente OFF-LINE
  • Integrabile con l'ERP Aziendale


25 ott 20164° Workshop di formazione Manageriale
“Il sistema di controllo direzionale LEADER”

DATA: Martedì 25 Ottobre 2016 | h. 9.30/12.30

Oggi avere l’azienda sotto controllo è più che mai indispensabile.
Disporre delle giuste informazioni ogni volta che servono, in modo semplice ed immediato, significa avere un grande vantaggio competitivo sulla concorrenza, avendo risposte certe a domande quali:

  • Posso sapere in anticipo come chiuderò l’anno?
  • I miei costi si mantengono costanti o stanno aumentando senza che me ne accorga?
  • Di quanto devo ricaricare i prodotti per essere certo di non andare in perdita?
  • Quali sono i prodotti/commesse su cui guadagno e su quali perdo? E per quale motivo?
  • Rispondere a queste domande è un BISOGNO VITALE per ogni azienda!

Abbiamo trattato queste tematiche e presentato il sistema LEADER: lo strumento innovativo che ti permette, in modo semplice ed economico, grazie a semplici "cruscotti" ed al servizio di consulenza dedicato, di avere il pieno controllo dell’azienda.


Primo WEBINAR informativo per tutti gli utilizzatori del gestionale Arca

head webinar arcaweb

Bitech presenta Arcaweb, lo strumento che consente di ottenere interrogazioni grafiche statistiche attingendo i dati direttamente dal tuo gestionale Arca, in maniera facile, intuitiva e navigabile.
Il webinar fornisce una visione d'insieme dell'applicativo mostrando come attivare interrogazioni ed accedere alle statistiche con esempi pratici su diverse tipologie di impresa.

Martedì 22 Novembre 2016 (09.30 - 10.00)
L'evento si svolgerà in modalità WEBINAR

La partecipazione è gratuita.


WEBINAR | "Fatturazione Elettronica tra privati: stato dell'arte"

webinar fatturazione elettronica

Si parla sempre di più di Fatturazione Elettronica, dopo la fase obbligatoria verso la Pubblica Amministrazione italiana, da gennaio 2017 arriva la fase facoltativa tra soggetti “privati” (B2B).
Durante il webinar, in collaborazione con la societa Entaksi Solution Srl, verranno affrontate tematiche di carattere generale per fare il punto della situazione riguardo al Decreto Legislativo 127/2015, che introduce la fatturazione elettronica tra soggetti privati.

Lunedì 28 Novembre 2016 (11.00 - 12.00)
L'evento si svolgerà in modalità WEBINAR.

La partecipazione è gratuita.

 

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